h
Avvocato in Bergamo

Piazzetta San Bartolomeo n. 5/A, 24122 – Bergamo-

Tel: +39.349.5508725
Fax: 39.035.0663064

Email: martapiombi@gmail.com

Si riceve su appuntamento / Lunedì – Venerdì / 09:00 – 19:00

i

Gestione e Recupero del Credito

L’Avvocato Piombi, grazie altresì all’aver gestito per diversi anni i rapporti giudiziari di Società NPL, ha acquisito esperienza nel recupero crediti, sia nella fase stragiudiziale che nella fase giudiziale ed esecutiva diretta verso il recupero coattivo del credito anche mediante Ricorso per Decreto Ingiuntivo ed Esecuzione Forzata.

Il servizio di recupero crediti (per fatture insolute, canoni di locazione arretrati, emolumenti e stipendi non corrisposti) si rivolge sia alle imprese che ai privati.

L’attività, di norma, prevede una fase stragiudiziale preventiva attraverso la diffida al pagamento del debito da parte del debitore e la messa in mora dello stesso.

Il Decreto Ingiuntivo offre al creditore uno strumento di tutela immediata e gli consente di acquisire rapidamente un titolo per agire esecutivamente nei confronti del debitore, evitandogli così il pregiudizio derivante dai tempi più lunghi del giudizio ordinario per vedere accertato il proprio credito.

I tempi per l’emanazione del Decreto Ingiuntivo da parte del Tribunale, una volta depositato il ricorso munito della documentazione necessaria, variano da pochi giorni a qualche settimana, in virtù della mole di lavoro in carico al Giudice nominato.

Una volta che il Decreto è diventato esecutivo (trascorsi 40 giorni dalla notifica senza ricevere opposizione da parte del debitore), si potrà procedere con l’Esecuzione Forzata.

La funzione dell’espropriazione è quella di attuare concretamente e in via coattiva un diritto accertato da una sentenza oppure da un titolo di credito o ancora da una scrittura privata autenticata.

Dell’espropriazione forzata esistono diverse forme: una per i beni mobili, una per i beni immobili e una per i crediti.

 

A seguito di una lunga e costante collaborazione con una società di recupero crediti Npl, l’Avvocato Marta Piombi ha maturato una profonda conoscenza ed esperienza nel campo del recupero del credito e dell’espropriazione forzata, trovandosi ad avere a che fare con crediti insoluti bancari e privati di diversa entità e dovendo affrontare le diverse situazioni del recupero, dalla stragiudiziale all’esecutiva.

 

Per qualsiasi necessità o per chiarimenti, si contatti lo studio attraverso il Modulo di contatto