h
Avvocato in Bergamo

Piazzetta San Bartolomeo n. 5/A, 24122 – Bergamo-

Tel: +39.349.5508725
Fax: 39.035.0663064

Email: martapiombi@gmail.com

Si riceve su appuntamento / Lunedì – Venerdì / 09:00 – 19:00

Image Alt

Su di Me

L’avvocato Marta Piombi ha frequentato l’Università degli Studi di Parma con laurea Magistrale (triennale e specialistica) in Giurisprudenza.

Specializzatasi, già all’Università, nelle materie penalstiche (tesi di laurea triennale in Procedura Penale) e nel diritto di famiglia (tesi di laurea specialistica in Diritto di Famiglia), il percorso universitario si è caratterizzato di importanti esperienze linguistiche e conoscitive tra le quali corsi estivi in Gran Bretagna, il programma annuale Erasmus presso l’Università di Valencia (Spagna) tramite borsa di studio, e viaggi studio alla scoperta dei sistemi giuridici e giudiziari in Nicaragua, Malesia e Sri Lanka.

Conseguita la laurea nell’anno accademico 2007 l’Avv. Piombi ha iniziato immediatamente la pratica forense e, contemporaneamente, onde mantenere la mente allenata allo studio, ha frequentato la Scuola di Specializzazione per Professioni Legali presso l’Università Cattolica di Milano, così da poter aprire l’eventuale strada della Magistratura e prepararsi in maniera compiuta all’Esame di Stato.

Conclusa la pratica professionale l’Avv. Piombi ha deciso di proseguire il suo percorso spagnolo omologando il titolo ottenuto in Italia e conseguendo la laurea in Derecho presso la Universidad Catòlica de Avìla e, nel mese di maggio 2011 si è iscritta al Ilùstre Colegio de los Abogados de Madrid.

Nell’ottobre 2011, superato l’Esame di Stato in Italia, ha potuto prestare giuramento presso l’Ordine degli Avvocati di Bergamo.

La strada lavorativa è proseguita nello studio del padre, Avvocato Lucio Piombi e, a fronte dello stretto legame parentale, la crescita professionale si è potuta svolgere in autonomia ed indipendenza fino alla creazione di un bacino di clienti propri, tra i quali una Società di Recupero Crediti Npl, che ha portato l’Avv. Marta Piombi ad avere particolare attenzione altresì nel recupero dei crediti, nel diritto bancario e fallimentare nonché nelle esecuzioni.

Nel 2019, l’avvocato Marta Piombi ha acquisito il titolo di Gestore nella Crisi da Sovraindebitamento e nello stesso anno è diventata Mediatrice Civile e Commerciale e collabora con l’Organismo di Mediazione AccademiAdr.

Presso lo stesso Organismo, nel 2020, ha acquisito il titolo di Conciliatrice nelle Materie del Consumo.

Nel 2021 è iniziata la collaborazione con l’Avv. Maria Chiara Scarton permettendo, quindi, di aprire una nuova sede dello studio a Milano in Viale Monte Nero n. 17.